Esdebitami Retake

Ilenia Albanese
Esperta problemi debitori

Esdebitami Retake SpA offre i suoi servizi di consulenza per privati e imprese che si ritrovano in situazioni di sovraindebitamento grazie al suo team di esperti del settore bancario, di tutela legale, consulenza aziendale ed analisti del debito.

Che si tratti di debiti con banche, finanziarie o fornitori, Esdebitami Retake ti aiuterà ad uscire dall’incubo del recupero crediti e a ritrovare la serenità finanziaria.

Continua a leggere la recensione per scoprire come opera la società Esdebitami, i servizi offerti e quali sono le tipologie di debito trattate.

Esdebitami Retake

La recensione in sintesi

Consulente
Servizi
Vantaggi
Preventivo
Esdebitami Retake
  • Servizi offerti: Esdebitazione con saldo e stralcio e Legge 3/2012
  • Assistenza per debiti derivanti da: Prestiti personali, mutui, debiti di condominio, Equitalia, Agenzia delle Entrate
  • Costi: Non specificati
  • Operatività: Online e in filiale

Operatività online o in sede

Applicazione della Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento

Stralcio fino al 72% del debito

5 sedi in Italia

Introduzione

  • Società: Esdebitami Retake S.p.A. SB
  • Tipo di debito: Prestiti personali, mutui, debiti di condominio, Equitalia, Agenzia delle Entrate
  • Servizio offerto: Consulenza per esdebitazione con saldo e stralcio e Legge 3/2012
  • Costi e commissioni: Non specificati
  • Operatività: Online e in filiale

Esdebitami Retake SpA è la prima Società Benefit d’Italia. Stiamo parlando di un tipo di società introdotta nel nostro Ordinamento con la Legge di Stabilità 2016 che nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio sociale e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

Ma Esdebitami è anche una Startup innovativa che unisce ai suoi servizi di consulenza finanziaria e legale anche la promozione e la diffusione della cultura della solidarietà a favore di chi si trova in situazioni di difficoltà economica.

Il team, composto da professionisti esperti del debito, punta alla ricerca ed applicazione delle migliori soluzioni per ristabilire ordine nelle finanze in dissesto. La società di consulenza, infatti, nasce con l’obiettivo di aiutare famiglie e imprese ad uscire dall’incubo dei debiti trovando la soluzione più sostenibile e delineando una strategia debitoria in base alle possibilità economiche fino alla liberazione totale dai debiti.

La società ha tre sedi in giro per l’Italia, a Roma, a Milano e a Catania, e sono previste nuove aperture anche nelle città di Monza e Benevento. È quindi possibile accedere alla consulenza presso le filiali, oppure online.

Servizi offerti

Per supportare imprese e famiglie ad uscire da una situazione debitoria soffocante, Esdebitami Retake propone la sua consulenza per ottenere il saldo e stralcio del debito o, ove possibile, di ricorrere alle procedure di esdebitazione previste dalla Legge 3 del 2012.

Il team di esperti e consulenti (debt analyst), insieme ai legali specializzati, assistono i clienti nei seguenti passaggi:

  1. Analisi della situazione debitoria
  2. Quantificazione del debito e delle garanzie
  3. Studio della strategia debitoria più vantaggiosa nel rispetto dei requisiti di legge e della volontà del cliente
  4. Rappresentare il cliente nei rapporti e nelle trattative con i creditori
  5. Elaborazione della relazione tecnico-economica sullo stato di sovraindebitamento e sulle possibili soluzioni per il ricorso alle misure previste dalla Legge 03/2012, verificando l’idoneità della documentazione prodotta e la fondatezza delle proposte formulabili
  6. Assistenza legale per la presentazione della pratica fino alla conclusione della procedura

A seguito di un’attenta analisi, la società proporrà una delle seguenti alternative: Legge 3 del 2012 o saldo e stralcio “collettivo”.

Quest’ultima alternativa permette al debitore di saldare una parte del debito e di stralciare, ovvero eliminare, una parte consistente, che può arrivare anche al 72% del totale del debito. La società Esdebitami, quindi, si impegna per trovare un accordo con i creditori.

Si tratta di un saldo e stralcio “collettivo” perché la società effettua trattative di gruppo, molto simili a class action, che portano a un risultato migliore sia in termini di risultato (risparmio sul debito) che di tempo (velocità di realizzo).

Problemi di debiti? Contatta Esdebitami

Tipologie di debiti trattati da Esdebitami Retake

Tra i debiti di cui si occupa la società Esdebitami Retake ci sono:

  • Debiti derivanti da prestiti personali
  • Mutui
  • Debiti di condominio
  • Equitalia
  • Agenzia delle Entrate

Requisiti per accedere alla consulenza

Esdebitami Retake si rivolge a famiglie e imprese che non riescono a far fronte ai loro debiti, ovvero soggetti “non fallibili” potenzialmente Sovraindebitati.

La società propone la sua consulenza ai seguenti soggetti:

  • Dipendenti pubblici e privati
  • Lavoratori autonomi e liberi professionisti
  • Artigiani e piccoli imprenditori
  • Disoccupati e cassaintegrati
  • Pensionati
  • Aziende agricole
  • Startup innovative
  • Onlus

Non sono, invece, previsti requisiti minimi sull’importo del debito o sulla tipologia di debiti da trattare.

Come richiedere la consulenza

Per richiedere la consulenza bisogna essenzialmente entrare in contatto con la società. È possibile scegliere tra diversi canali, come:

  • whatsapp
  • via email
  • compilando il form
  • fissando un appuntamento presso una delle sedi

Gli step previsti per accedere alla consulenza dal sito sono:

  1. Accedi al sito web di Esdebitami
  2. Compila il form inserendo nome, cognome, telefono, indirizzo email e città
  3. Ricevi la prima consulenza gratuita ed esponi la tua situazione debitoria
  4. Il consulente analizzerà la situazione debitoria per proporti le soluzioni più adatte

Domande frequenti – Faq

Esdebitami Retake è sicuro?

Si, Esdebitami Retake SpA è una società Benefit composta da un team di esperti che grazie al know how in materia bancaria e creditizia operano in modo serio e trasparente per supportare famiglie e imprese ad uscire dai debiti.

Esdebitami Retake serve a consolidare il debito?

Si, la società propone la sua attività di consulenza al fine dell’esdebitazione attraverso il saldo e stralcio del debito o attraverso le procedure previste dalla Legge 3 del 2012 sul Sovraindebitamento.

In quanto tempo si estingue il debito?

Le tempistiche variano in base alla casistica, ma generalmente l’estinzione del debito richiede circa 12 mesi.

La nostra opinione

La società Esdebitami Retake è una startup innovativa, giovane e dinamica, ma che sa come muoversi e che punta sempre ad ottenere il risultato migliore per i suoi clienti.

È composta da un team di legali ed esperti nel campo dei debiti che puntano proprio sull’esdebitazione attraverso la procedura prevista dalla legge sul sovraindebitamento 3/2012 oltre che al saldo e stralcio del debito per ottenere riduzioni fino al 72% del totale.

Con Esdebitami diventa più semplice chiedere aiuto e affidarsi a persone competenti per ristrutturare i propri debiti, pagare ove possibile, ristabilire un equilibrio finanziario e, soprattutto, ritrovare la serenità.

Non sono, tuttavia, presenti sul sito informazioni riguardo le commissioni e i costi richiesti per la consulenza. Tra le recensioni dei clienti però appare chiaro che non si trattino di commissioni elevate.

Contatti

Sito web: www.esdebitami.it

Indirizzo: Sede di Milano Viale Tunisia 50,  20124 (Metro Repubblica) – Sede di Roma Via Emanuele Gianturco 6 (Metro A – Flaminio) – Filiale di Catania Corso Italia 302, 95127

Whatsapp: chat dal sito web o 340 1000 010

Tel: 02.3656.7063   

PEC: esdebitami.retake@cgn.legalmail.it

Email: help@esdebitami.it

Problemi di debiti? Contatta Esdebitami