LiberaDomus

Ilenia Albanese
Esperta problemi debitori

Per uscire dall’incubo dei debiti, l’organizzazione LiberaDomus, in Toscana, è specializzata nel settore nel pignoramento e delle aste immobiliari e supporta i clienti con il suo servizio di consulenza del debito.

Con oltre 7 anni di esperienza, i consulenti legali che compongono il team di LiberaDomus curano le varie fasi della procedura esecutiva fino alla cancellazione del debito.

Ma vediamo quali sono i servizi offerti, in cosa consiste la consulenza e come fare per richiederla.

LiberaDomus

La recensione in sintesi

Consulente
Servizi
Vantaggi
Preventivo
LiberaDomus
  • Servizi offerti: Analisi dell’insolvenza, trattativa con i creditori, saldo e stralcio dei debiti
  • Assistenza per debiti derivanti da: Mutui, prestiti personali, finanziamenti, fornitori e terzi, Debiti di condominio, Equitalia
  • Costi: Non specificati
  • Operatività: In sede, a domicilio, per via telematica

Operatività in sede, a domicilio, per via telematica

Soluzioni personalizzate in base all’esigenza del cliente

Analisi dell’insolvenza gratuita

Consulenza per privati e aziende

Prima consulenza gratuita e senza impegno

Introduzione

  • Società: LiberaDomus di Anselmi Stefano
  • Tipo di debito: Mutui, prestiti personali, finanziamenti, fornitori e terzi, Debiti di condominio, Equitalia
  • Servizio offerto: Analisi dell’insolvenza, trattativa con i creditori, saldo e stralcio dei debiti
  • Costi e commissioni: Non specificati
  • Operatività: In sede, a domicilio, per via telematica

LiberaDomus è composto da un pool di consulenti del debito e di avvocati specializzati in diritto immobiliare e bancario. L’agenzia di consulenza del debito ha un’esperienza di oltre 7 anni, lavorando a supporto dei clienti dal 2015.

Inoltre, LiberaDomus, fondato da Stefano Anselmi, dispone di una vasta rete commerciale che aumenta le possibilità di trovare facilmente un acquirente per l’immobile così da permettere al cliente di venderlo ad un prezzo equo piuttosto che svenderlo all’asta.

In più, attraverso la vendita controllata dell’immobile, l’agenzia di consulenza consegna il certificato sottoscritto dai creditori che attesta l’estinzione del debito e che, di fatto, permette di riottenere la libertà finanziaria e di uscire dall’incubo dei debiti.

Il team supporta il cliente in ogni fase del processo, gestendo anche le trattative con i creditori senza richiedere alcun anticipo per l’apertura della pratica.

Servizi offerti

I servizi offerti dall’agenzia di consulenza LiberaDomus sono volti alla cancellazione dei debiti per ritrovare la libertà finanziaria.

I vantaggi della consulenza offerta da LiberaDomus sono l’estinzione del debito, una fedina bancaria pulita e soprattutto il ritorno della serenità.

I passaggi previsti per la consulenza del debito sono:

  1. Analisi dell’insolvenza: i consulenti svolgono gratuitamente un’approfondita analisi dei debiti contratti, della situazione patrimoniale e reddituale del cliente per stabilire il modo migliore per procedere
  2. Trattativa con i creditori: i consulenti si occuperanno, poi delle trattative con banche, finanziarie, condominio ed Equitalia in modo tale da non arrivare alla vendita dell’immobile e trovare un punto di intesa attraverso accordi stragiudiziali
  3. Cancellazione del debito: per completare il processo di esdebitazione, i consulenti informano il Tribunale degli accordi raggiunti con i creditori dimostrando l’avvenuto pagamento del debito ottenendo così dai creditori il documento della rinuncia agli atti. Una volta verificata la procedura di saldo e stralcio, il Tribunale potrà ordinare l’estinzione dell’esecuzione immobiliare, ripulendo di conseguenza la fedina bancaria del cliente

La prima consulenza con relativa analisi dell’insolvenza è un servizio offerto gratuitamente dall’agenzia.

Tipologie di debiti trattati da LiberaDomus

È possibile rivolgersi all’agenzia di consulenza del debito LiberaDomus per liberarsi dei debiti derivanti da:

  • Mutui
  • Prestiti personali
  • Finanziamenti
  • Fornitori e terzi
  • Debiti di condominio
  • Equitalia

Come richiedere la consulenza di LiberaDomus

Per richiedere la consulenza è necessario entrare in contatto con i consulenti per spiegare qual è l’attuale situazione debitoria.

Le possibilità sono diverse. Infatti, puoi contattarli tramite email, telefono o compilando il form sul sito. Per quest’ultima opzione, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Accedi al sito www.liberadomus.it
  2. Vai alla sezione Contatti
  3. Compila il form inserendo nome e cognome, telefono, email, il messaggio da inviare
  4. Accetta il trattamento dei dati personali e clicca su Invia

Entro pochi giorni dall’invio del messaggio un consulente si metterà in contatto con te tramite email o telefonata per fissare un appuntamento presso le sedi dell’agenzia o a domicilio.

Domande frequenti – Faq

L’agenzia di consulenza LiberaDomus è sicura?

Si, l’agenzia di consulenza è attiva da oltre 7 anni e i clienti che hanno usufruito del servizio apprezzano proprio la professionalità e le grandi competenze dei consulenti da cui sono stati seguiti durante tutto il processo, fino alla cancellazione del debito.

La consulenza di LiberaDomus è rivolta solamente ai privati?

No, LiberaDomus offre il suo servizio di consulenza anche alle aziende oltre che ai privati.

Posso richiedere una consulenza anche se vivo lontano dalle sedi di LiberaDomus?

Contattando i consulenti del debito di LiberaDomus potrete fissare un appuntamento presso le sedi dell’organizzazione, a domicilio o di avviare la procedura per via telematica.

La nostra opinione

L’agenzia di consulenza del debito LiberaDomus, pur non essendo tra le più longeve d’Italia, è un’organizzazione seria che mette al primo posto le esigenze del cliente che vuole uscire dall’incubo dei debiti.

La consulenza è pensata per essere su misura per ogni cliente, a partire dalla scelta del luogo in cui svolgere gli incontri. Ogni passaggio viene comunicato al cliente e i consulenti si impegnano per cercare la soluzione più adatta e confacente alle diverse esigenze.

Le recensioni dei clienti che hanno usufruito del servizio hanno apprezzato ogni aspetto della consulenza, dalla preparazione e professionalità dei consulenti fino al risultato ottenuto al termine delle trattative. È possibile consultare le recensioni direttamente sul sito web.

In più, non manca una sezione dedicata alle domande frequenti che possono aiutare le persone a chiarire alcuni aspetti importanti riguardanti i debiti e comprendere meglio in che modo opera LiberaDomus.

Non sono, tuttavia, presenti riferimenti al costo della consulenza, ma in genere il consulente, dopo aver compreso la situazione debitoria, effettua un preventivo, mentre la prima consulenza è gratuita.

LiberaDomus è attivo principalmente in Toscana, infatti la sua sede si trova a Firenze, ma non è chiaro se accetta clienti anche da altre regioni d’Italia.

Contatti

Sito web: www.liberadomus.it

Indirizzo: Via Bartolomeo della Gatta, 50143 Firenze (FI)

Telefono: 388 892 4365 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30 – sabato e domenica chiuso

WhatsApp: 388 892 4365

Email: info@liberadomus.it

Richiesta di contatto: dal form sul sito